Psicosessuologo Napoli

Psicosessuologo Napoli : Psicosessuologo Napoli è specializzato sia nella psicologica di base che nella sessuologia.

L’intervento di questo professionista è fondamentale per risolvere problematiche sessuali legati alla psicologia, ovvero a problemi di natura interiore che impediscono di rilassarsi e affrontare serenamente un rapporto sessuale.

Psicosessuologo Napoli

Il suo approccio al paziente è quindi molto delicato e le sue competenze riguardano l’utilizzo di conoscenze e strumenti clinici, psicologici e relazionali volti a trattare il disagio sessuale.

Lo specialista in psicosessuologia ha quindi una formazione in psicoterapia che garantisce al paziente approccio integrato alle conoscenze sessuologiche.

I disagi, i sensi di colpa, gli impedimenti psicologici durante il rapporto sono problemi che riguardano sia uomini che donne e causano un blocco psicologico che impedisce di raggiungere il massimo del piacere.

Serenità di coppia

Questi sentimenti hanno un forte peso negli individui di entrambi i sessi e spesso occorre l’intervento di uno psicossessuologo per riportare la serenità nella coppia.

L’approccio clinico del professionista ha carattere integrato e avviene collaborando con altre figure professionali, in particolare con il ginecologo e l’andrologo.

Possono quindi rivolgersi allo psicosessuologo Napoli individui o coppie che manifestano problemi nella relazione sessuale. In genere il primo colloquio serve a definire la modalità degli incontri e l’iter terapeutico da seguire per risolvere la problematica.

E’ importante, nella scelta dello psicosessuologo Napoli, optare per un professionista che sia specializzato nella risoluzione di casi che hanno a che fare con una sfera individuale molto privata.

Quindi, in seguito ad una diagnosi dei soggetti, per escludere fattori organici che possono derivare dalla genesi, lo specialista comincerà a trattare la problematica da un punto di vista clinico, tenendo in considerazione sia l’aspetto relazionale che quello sessuale del problema.

L’aspetto sessuale è comunque sempre un disagio che coinvolge la relazione intima e la problematica sessuale va affrontata in ottica relazionale, rapportando quindi sia entrambi i soggetti.